Dove mi trovo? → NewsGive Us Barabba ospiti del nuovo videoclip Kendo di Skardy

Give Us Barabba ospiti del nuovo videoclip di Skardy

Indriolo, Numa e Squarcina partecipando a “Kendo”, il terzo video tratto dall’ultimo disco di Sir Oliver Skardy Figa e Sfiga!

Cosa ci fanno i Give Us Barabba nel nuovo videoclip “Kendo” di Sir Oliver Skardy?

Nella scena musicale del nord-est, le collaborazioni tra artisti e professionisti sono frequenti, creando un intreccio artistico quasi spontaneo.
Questa sinergia è evidente nel legame tra Alessandro Numa e Sir Oliver Skardy, che condividono il palco da anni: prima con la backing band Fahrenheit 451 e, più recentemente, come duo vocale nei loro spettacoli live “Sound System.”

Un ulteriore elemento di connessione è rappresentato da Ossigeno Srl, la società guidata da Luciano “Fricchetti” Trevisan, che cura le edizioni musicali di entrambi gli artisti. A completare il quadro, la regia del videoclip è stata affidata a Luigi Stefanini, produttore degli album Sadomasokissme e Il Canto del Cigno dei Give Us Barabba.

Insomma… è stata una vera e propria “riunione di famiglia” per la realizzazione di un videoclip che, siamo sicuri, vi farà divertire (ma anche riflettere).

Kendo

Nel brano, caratterizzato dal ritmo scanzonato del rocksteady, Sir Oliver Skardy esplora con ironia le ragioni che portano allo scioglimento delle band: dalle questioni amorose ai troppi impegni, fino alle difficoltà economiche e logistiche che i gruppi emergenti incontrano nel proporre la propria musica. La generazione attuale sembra aver perso l’interesse per la musica suonata, preferendo suoni più accessibili, come canta Skardy: “Co la musica xe morta, la gente se accontenta del campaneo dea porta.”

Il videoclip, diretto da Luigi Stefanini e prodotto da Pietro Pagnes, è stato girato principalmente al Krach Club di Monastier (TV) e vede protagonisti quattro giovani, interpretati da Chiara Gasparetto, Dario Bianchi, Marco Venturi e Massimiliano Fabbris, che affrontano le sfide tipiche di una band emergente. Tra gli altri partecipanti ci sono musicisti storici legati a Skardy, come Roberto “Sciubert” Pettenello e Alessandro “Baby” Numa, e membri dei Give Us Barabba, come Ivan Squarcina e Osvaldo Indriolo.

Musica: Roberto Pettenello – Skardy
Testo: Skardy
Edizioni Musicali: Ossigeno Srl

Soggetto, regia e montaggio: Luigi Stefanini – New Sin Studio

Cast:
Sir Oliver Skardy, Chiara Gasparetto (cantante), Dario Bianchi (bassista), Marco Mercuri (batterista), Massimiliano Fabris (chitarrista), Andrea Andyman Manzo (kendoka), Roberto Sciubert Pettenello (deejay), Ivan Squarcina (postino), Pietro Sormani (ballerino), Pascale Leger (ballerina), Osvaldo Indriolo (tiratore al piattello), Alessandro Baby Numa (fidanzato), Ilaria Zilio (fidanzata), Luna Calico Perissinotto (figlia), Giovanni Demetrio Verardo (calciatore), Fabio Silver Perissinotto (gestore del locale).

Registrato presso: Krach Club – Monastier di Treviso, Il Cetra – Cittadella, Black Lotus – S. Martino di Lupari, Cult & Pulp – Cittadella.

Management: Luciano “Fricchetti” Trevisan (Ossigeno Srl)

Produzione video: Pietro Pagnes (Qube3 Srl)

ISRC: IT-955-23-00016
(C) 2023 Ossigeno Srl