Il dolce malessere dopo un addio
Paolo Braghetto non è più il chitarrista dei Give us Barabba, impegnati nella produzione del terzo album
Nella primavera del 2019, quasi per caso, abbiamo iniziato la collaborazione con il chitarrista Paolo Braghetto.
Con reciproco entusiasmo abbiamo intrapreso un intenso percorso: il concerto con i Diablo Swing Orchestra, seguito da gratificanti lusinghe da parte della stampa di settore (leggi le recensioni di Metalitalia e Metalhead!), il perfezionamento degli spettacoli live, l’inizio della composizione di un nuovo album e, infine, la sperimentazione di un concerto live streaming che ci ha visti pionieri nel proporre, già il 29 Febbraio 2020, questo tipo di proposta concertistica.
Questa attività, che sarebbe dovuta diventare un appuntamento settimanale attraverso il #PresidentialTour, ha suscitato molto entusiasmo all’interno della band.
“Il dolce malessere dopo un addio” (F. Battiato)
Purtroppo, il successivo lockdown ha dapprima infranto tutti i progetti concordati e, successivamente, messo a dura prova l’attività professionale di Paolo e del suo Drop C Studio.
L’intenso lavoro che avrebbe richiesto e che tutt’ora richiede la sua attività è stata valutata incompatibile con gli impegni previsti dalla band, specie sotto l’aspetto della composizione.
Per questo motivo, già a Giugno di quest’anno, abbiamo deciso di percorrere strade diverse, nel rispetto e nella salvaguardia dei reciproci interessi e priorità.
Augurandogli il meglio sotto ogni aspetto professionale, artistico e soprattutto umano, “salutiamo” e ringraziamo un amico che certamente rincontreremo in altri contesti!
Per quanto riguarda la prosecuzione delle attività, i Give Us Barabba hanno deciso di non ricercare un nuovo chitarrista e di concentrarsi sulla realizzazione del prossimo lavoro discografico.
Give Us Barabba
“È stato un piacere infinito partecipare a questo progetto, purtroppo le circostanze non sono state favorevoli, ma chissà magari un giorno ci rivedremo, anche perché mi mancherà l’attività più gratificante in questa band, ovvero sfottere Osvaldo!”
Paolo Braghetto